Willow nel Cammino Spirituale

Floriterapia di Bach
Willow nel Cammino Spirituale

Willow nel Cammino Spirituale. In floriterapia è un fiore molto importante, in quanto aiuta a scrollarsi di dosso l’amarezza e il rancore di quanto si è subito nella vita, soprattutto i fallimenti, le delusioni, gli insuccessi, le ingiustizie.

In Floriterapia Willow è un fiore di Bach utile a quelle persone profondamente amareggiate, che hanno avuto molte sconfitte e che non le hanno accettate.

In campo spirituale la tematica è la stessa, forse più urgente, perchè un animo troppo amareggiato raramente si apre all’amore.

Chi ha bisogno di Willow è rimasto convinto che tutto quello che non ha funzionato è stato sempre dovuto unicamente alla sfortuna, o, peggio, alla responsabilità di altri, quando non alla loro cattiveria.

Il fiore di Bach Willow non vede mai le proprie responsabilità.

Chi ha bisogno di Willow è spesso un vittimista, che guarda con invidia la vita di chi lo circonda, che gli appare sempre più fortunata della sua.
E’ questo un fiore di Bach che non è in grado di guardare a se stesso e agli altri con equanimità, per questo non sa uscire dalla pesante gabbia di una rabbia segreta e rancorosa, che non solo lo avvelena, ma che gli impedisce anche un vero respiro spirituale.

In floriterapia Willow è un fiore di Bach ad azione molto profonda, che riporta velocemente la freschezza mentale ed emozionale. Fa capire che bisogna soprattutto voltare pagina, lasciare le vecchie amarezze e i vecchi insuccessi dietro le spalle, come un ricominciare a vivere più leggeri, lasciando andare i vecchi pesi, i vecchi fallimenti, le vecchie ingiustizie.

Il rimedio è da prendere soprattutto quando si sia subito qualcosa che si riteneva di non meritare: ingiustizie, prepotenze, sconfitte non meritate, a cui si resta legati sentendo di non aver avuto giustizia. Bisogna capire che sono cose che fanno parte anch’esse della vita, e lasciarsele dietro, con l’aiuto di questo fiore. Willow agisce infatti come uno “spazzino” dell’anima, la libera dal senso di oscurità proprio del rancore, giusto o ingiusto che sia.

In floriterapia Willow è un grande rimedio che aiuta ad accettare le prove, anche quando queste comportino di dover subire le ingiustizie e l’arroganza degli altri.