Floriterapia di Bach
Water Violet nel Cammino Spirituale
Water Violet nel Cammino Spirituale aiuta ad aprirsi con gli altri, a condividere il proprio mondo interiore, riportandone calore.
In Floriterapia lo conosciamo come un fiore utile a quelle persone che, anche senza raggiungere l’orgoglio e lo sprezzo per gli altri che abbiamo trovato in Beech, si sentono comunque spiritualmente superiori alla media e si ritirano in una solitudine un po’ altezzosa, spesso anche malinconica.
Nel campo spirituale il fiore è adatto comunque a quelle persone gentili, un po’ timide, che non amano creare disagi agli altri, che spesso temono di crearne facendoli sentire inferiori con la loro sapienza, secondo le caratteristiche di Water Violet.
Lo suggeriamo però anche a chi, proprio per seguire una pratica spirituale, vive un pochino ritirato, forse troppo chiuso in se stesso. Sono persone che senza accorgersene, invece di condividere la propria ricchezza tendono a tenerla per sé, in un cammino troppo solitario che tende a spegnere l’emotività.
Water Violet ha il desiderio di aprirsi, di essere più semplice e alla mano, ma sappiamo che, soprattutto con il tempo, non ci riesce.