Impatiens nel Cammino Spirituale

Floriterapia di Bach
Impatiens nel Cammino Spirituale

Impatiens nel Cammino Spirituale, come Holly, aiuta ad aprirsi agli altri. Qui non si tratta però di un’apertura affettiva, bensì della capacità stessa di vedere gli altri come individui di pari diritti.

Differentemente dal fiore Holly, che abbiamo già visto e che ha il concetto dell’altro, e che vuole colpirlo, le persone che hanno bisogno di Impatiens non si pongono nemmeno il pensiero di chi siano gli altri, perché il loro egoismo le porta a interessarsi unicamente a se stesse e al proprio mondo.

In Floriterapia, le persone Impatiens non accettano interferenze di alcun tipo, né da estranei né dalle persone care, anche quando si tratti di consigli dati per affetto.

Sono persone estremamente veloci e impazienti, intolleranti e irritabili, che amano stare da sole e che amano quello che fanno, che non vi rinuncerebbero per nulla al mondo, anche a costo di trascurare o di ferire le persone a cui sono legate.

Questo fiore aiuta ad accorgersi che gli altri hanno anch’essi un loro mondo, la loro sensibilità, e dei diritti anche emotivi.
Nella spiritualità il fiore aiuta ad aprirsi al prossimo, a capirlo.