Floriterapia di Bach
Crab Apple nel Cammino Spirituale
Crab Apple nel Cammino Spirituale aiuta a rendere più realistico e maturo il rapporto con la purezza, che tende ad essere vissuto in modo astratto ed eccessivamente letterale.
In Floriterapia questo fiore insegue una purezza astratta, non spirituale, legata soprattutto al suo problema di repulsione verso il corpo.
In campo spirituale, questo fiore è utile a quelle persone che anelano a Dio in quanto spirito non contaminato dalla materia, che si tormentano, perché vorrebbero essere a propria volta completamente pure nel corpo e nel pensiero.
Soffrono profondamente dei propri desideri terreni e dei pensieri aggressivi e/o trasgressivi che possono avere, che le fanno sentire impure.
Rifiutano la complessità della natura umana, ne rifiutano completamente le contraddizioni, Considerano contaminanti la sessualità, la rabbia, il disordine, la sporcizia.
Sono persone tormentate, che sentono di aver continuamente bisogno di purificarsi, che lavano continuamente il proprio corpo, i propri abiti e il proprio ambiente, che digiunano per lo stesso scopo. La loro aspirazione di base non è sbagliata, ma vorrebbe quasi non entrare nella vita per non sporcarsi le mani.