Accademia di Floriterapia Psicodinamica
Edward Bach, i suoi fiori e quelli che hanno seguito le sue orme
I Fiori Californiani

La floriterapia dei Fiori Californiani

Il fiore California PoppyCalifornia Poppy

California Poppy è l’escholzia californica.
E’ una pianta della famiglia delle Papaveraceae, originaria della California e del Messico, oggi coltivata a scopo ornamentale (è il fiore ufficiale della California).

È una pianta perenne o annuale, ha il fusto sottile, le foglie divise in segmenti rotondi e lobati.

I fiori, di 4 petali, crescono solitari su lunghi steli.

Il colore del fiore California Poppy è il giallo dorato.

Indicazioni in Floriterapia
Le indicazioni di California Poppy in Floriterapia non sono molte, riguardano soprattutto le persone ingenue, spesso confuse, che si sentono come costrette, da quello che hanno letto, o che è stato detto loro, a scegliere una via spirituale.

Ma non hanno una capacità di discriminazione, né una chiarezza di quello che stanno cercando.

Nella spiritualità, chi ha bisogno di California Poppy si sente attratto dal mondo spirituale, ma senza alcuna chiarezza.
Sono persone che possono cadere in molte trappole, riti non proprio salutari, perchè non hanno chiarezza, non sanno capire di cosa ha bisogno la loro anima.

Chi ha bisogno di questo fiore si lascia confondere da tutte le forme in cui si può presentare la spiritualità, anche quelle, diciamo, rischiose.
Il fiore aiuta a capire i propri bisogni spirituali, a non farsi incantare da guide anche dal carisma abbastanza dubbio, fino ad accettare di ricorrere a droghe o a rituali magici.