La Visione Spirituale di Edward Bach
Libera te stesso LA MALATTIA
Libera te stesso LA MALATTIA
Le parole lasciate da Edward Bach
La malattia del corpo fisico è il frutto della resistenza che la personalità oppone alla guida dell’Anima. Si verifica quando facciamo orecchie da mercante alla nostra “piccola serena voce“ e dimentichiamo la Divinità che è dentro di noi, quando proviamo ad imporre i nostri desideri agli altri o ci lasciamo influenzare dai loro suggerimenti, pensieri o ordini.
Malattia è dunque il risultato delle interferenza: interferire nella vita di qualcun altro, o permettere che altri interferiscano nella nostra.
Le vere cause della malattia sono le seguenti: costrizione, fanatismo, paura, ignoranza, agitazione, impazienza, indecisione, terrore, indifferenza, dolore, debolezza, dubbio.
Soltanto quando permettiamo al dubbio e alla depressione, all’indecisione e alla paura di penetrare dentro di noi diventiamo aggredibili dalle forze esterne.
Qualsiasi malattia, per quanto grave e duratura, sarà curata riportando il paziente in uno stato di felicità e al desiderio di continuare il suo lavoro nella vita.
Cerca il permanente conflitto mentale nel paziente, dagli il rimedio che l’aiuterà a vincere quel particolare difetto e tutto l’incoraggiamento e la speranza possibili, e la virtù guaritrice che è dentro di lui farà da sola tutto il resto.
Dal padre di una delle terapie naturali più diffuse al mondo, una perla di saggezza sul rapporto tra salute fisica e benessere interiore.