La Visione Spirituale di Edward Bach
Guarisci te stesso LA LIBERTA’
Guarisci te stesso LA LIBERTA’
Le parole lasciate da Edward Bach
Non dobbiamo fare altro che incoraggiare i nostri fratelli nella loro crescita aiutandoli ad avere fede e, se è in nostro potere, accrescendo loro conoscenze e le loro occasioni di progredire. Ma senza mai interferire, nemmeno per un momento, con la naturale evoluzione della loro personalità, poiché questa deve essere guidata dalla loro Anima.
Pensate agli interi eserciti di uomini e di donne a cui è stato impedito di fare delle cose che avrebbero anche potuto essere grandi e utili per l’umanità, solo perché la loro personalità era stata sottomessa a qualcuno e non avevano avuto il coraggio di liberarsi.
Il nostro unico dovere è quello di obbedire ai dettami della nostra coscienza, e questa non può accettare mai, nemmeno per un istante, il dominio di un’altra personalità.
La scelta di dedicare la propria vita a una sola persona potrebbe anche essere giusta, ma prima bisogna essere assolutamente certi che questo risponda a un ordine dell’Anima e non sia invece il frutto dell’influenza di una personalità dominante o quello di una concezione deviante del dovere. Una nostra debolezza che permetta ad altri di aumentare la loro influenza negativa su di noi, non potrà in nessun modo aiutarli.
Dobbiamo considerare prescrittivi solamente i dettami dell’Anima, l’unica voce che deve essere ascoltata se non vogliamo farci mettere le briglie da chi ci vive accanto. Nello stesso tempo dobbiamo essere attenti a riconoscere lo stesso diritto alla libertà agli altri, senza mai aspettarci nulla da loro, anzi, essendo sempre pronti ad offrire una mano soccorritrice se ne hanno bisogno.
Dal padre di una delle terapie naturali più diffuse al mondo, una perla di saggezza sul rapporto tra salute fisica e benessere interiore.