La Visione Spirituale di Edward Bach

Guarisci te stesso ANIMA

Guarisci te stesso ANIMA
Le parole lasciate da Edward Bach

Il vero Io dell’essere umano è la sua Anima, una sostanza divina e potente, generata dal Creatore di tutte le cose, di cui il corpo, benché ne sia il tempio terreno, non è che un pallidissimo riflesso.

L’Anima conosce le circostanze che ci faciliteranno in questo compito, e sceglie per noi il cammino più adatto al conseguimento del nostro scopo in questa vita terrena.

Questa nostra Anima, che condivide un’essenza divina con tutto quanto ci circonda, decide la via che la nostra vita deve percorrere. Ed essendo orientata al bene, fino a quando glielo permetteremo ci guiderà, ci proteggerà, ci darà coraggio e sarà sempre all’erta, operando in modo benefico affinché tutto quello che facciamo sia sempre per il nostro bene.

La nostra vera essenza è la nostra Anima, che è immortale, mentre il corpo in cui conduciamo la nostra esistenza è solo temporaneo, come un cavallo che ci trasporti in un viaggio o come un attrezzo che utilizziamo per compiere un qualche lavoro.
Sino a che la nostra Anima e la nostra personalità saranno in accordo, vivremo nella gioia e nella pace, e godremo di felicità e salute.

Quando invece la nostra personalità devia dal cammino predisposto dall’Anima, a causa di tentazioni mondane o perché si subiscono le influenze degli altri, nasce un conflitto che sarà l’origine di ogni male e di ogni infelicità.

Dobbiamo imparare seriamente a sviluppare la nostra individualità conformemente ai dettami della nostra Anima, e  senza aver paura di nessuno.


Edward bach - guarisci te stesso Dal padre di una delle terapie naturali più diffuse al mondo, una perla di saggezza sul rapporto tra salute fisica e benessere interiore.

Acquista su Amazon